8 giugno – Italia Unita per la Scienza. Segnatevetevelo

Me ne sono accorto in ritardo. L’idea nasce dopo che lo stesso promotore: Federico Baglioni mesi fa, promosse, tramite i suoi contatti su facebook una pagina chiamata Dibattito Scienza diventata poi un piccolo sito, aggregando “oltre mille tra ricercatori, insegnanti, giornalisti, docenti universitari, blogger e semplici cittadini”, interessati alla interazione tra scienza e politica rivolsero ai politici 6 domande (qui un breve resoconto).

Ora Federico, non contento -giustamente- degli atteggiamenti (che a me sembrano prevalenti nella società) “antiscientifici” dell’opinione pubblica e stanco di subire attacchi (anche fisici, visto che il laboratorio dove fa ricerca è stato devastato dalla furia “animalista”) ha organizzato -con le poche forze, ma con caparbia creatività- questo evento previsto per sabato in alcune città italiane e QUESTO è il sito per seguire le iniziative, aver il programma e per sapere in quali città si svolgeranno le iniziative proposte.

Segnalo anche il post che Silvia Bencivelli ha dedicato all’evento, visto che si è offerta come moderatrice per l’evento a Roma. Le sue riflessioni ben dosate con l’ironia le ho trovate interessanti, anche se in maniera vaga non mi sento in tutto e per tutto d’accordo. Comunque leggendolo ha toccato le giuste corde. QUI l’articolo dal sito de Le Scienze.

Non mi rimane che invitare tutti a diffondere l’iniziativa attraverso post, Facebook, Twitter ecc. ecc.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...